La cucina tradizionale italiana sia di mare che di terra
Il ristorante si trova nel cuore di Verdello ed è gestito oggi da Guido e dal cuoco Mattia. L’osteria con pizzeria è nata nel 2000 da un gruppo di quattro amici con la passione per i gatti, in particolare per i Persiani. Ecco che nasce La gatta va al lardo, che prende il nome dal detto “la gatta va al lardo e ci lascia lo zampino”.
Dal 2008 il ristorante ha subito una vera rivoluzione, arrivando ad essere un luogo che propone una buona cucina stagionale sia di terra che di mare, con proposte anche per i vegetariani. Dall’antipasto misto della casa “la gatta”, proposto sia nella versione di terra che di mare, alla proposta dei primi in cui svettano anche alcuni grandi piatti della tradizione come la pasta alla carbonara oppure le tagliatelle al ragu di selvaggina, ma anche i classici di mare. Tra i secondi, nutrita è la proposta di carni e la carta dei dolci.
Un locale con un staff giovane e affiatato, con la voglia di fare bene e in cui sentirsi a casa sia per una veloce pausa pranzo che per un’informale cena in famiglia o tra amici. Una cucina ben curata, per tutti i gusti. All’esterno, una bellissima veranda in legno riscaldata d’inverno e arieggiata d’estate.
Lo chef Mattia Belloli propone una cucina vasta che varia tra piatti della tradizione e non, sia di pesce che di carne, basata su prodotti stagionali. Arricchiscono l’offerta i dolci
di produzione propria, il tutto preparato esclusivamente con prodotti italiani e una ben curata carta dei vini.
La pizza sottile e croccante molto leggera è facilmente
digeribile grazie alla sua lunga lievitazione di 24 ore, farcita
con prodotti selezionati di prima qualità.